Si avvicina l’appuntamento con la settima edizione del Fabriano Film Fest, che ospiterà 20 cortometraggi finalisti dopo una selezione che ha coinvolto centinaia di film provenienti da tutto il mondo.
Protagonisti dell’edizione 2019 i film italiani, undici: mille euro saranno riconosciuti al miglior cortometraggio dall’organizzazione del Festival, ma sono previsti altri premi offerti dagli sponsor tecnici per un valore totale di circa 10.000 euro.
Sempre più stretto il legame con la creatività della rete UNESCO: in occasione dell’esposizione della Madonna Benois di Leonardo durante la XIII UNESCO Creative Cities Annual Conference 2019 verrà proiettato il film documentario “Leonardo Da Vinci – Il genio a Milano” alla presenza del regista Nico Malaspina e dello sceneggiatore Jacopo Ghilardotti.
Al termine della proiezione Francesca Merloni, ambasciatrice UNESCO per le Città Creative, incontrerà l’attore Alessandro Haber; Valentina Tomada, direttore artistico del festival, consegnerà all’attore il premio “Filigrana d’Autore”, andato lo scorso anno al grande direttore della fotografia Vittorio Storaro.
Per una panoramica completa degli eventi del Fabriano Film Fest, è possibile visitare il sito del Fabriano Film Fest.
Il Fabriano Film Fest è patrocinato dal MiBACT, dalla Regione Marche, dal Comune di Fabriano e dalla Fondazione Marche Cultura.